Purtroppo si avvicina la fine dell’estate e con essa il ritorno al solito tran-tran quotidiano.

La parte peggiore è rendersi conto che la tua pelle soffre la sindrome post-vacanze e appare disidratata, secca e spenta.

Ma non preoccuparti, perchè con i prodotti giusti e una buona routine di bellezza potrai aiutare la tua pelle a ritrovare velocemente il suo splendore!

Qui sotto troverai una selezione di prodotti mirati che potrai inserire nella tua skincare routine coreana.

 

1. ESFOLIARE

Il primo step per trattare la pelle stressata dall’esposizione al sole, mare, vento, è l’esfoliazione. Un leggero scrub aiuterà ad eliminare le cellule morte accumulate, stimolare il rinnovamento e cancellare il grigiore ripristinando la naturale luminosità della pelle.

Un buon alleato sono i dischetti esfolianti Neogen Bio-Peel Gauze Peeling Wine, pratici da utilizzare e già imbevuti di prodotto, esfoliano delicatamente l’epidermide e sono adatti ad ogni tipo di pelle, anche quella delicata. 

 

2. TONIFICARE

Sempre importante, uno step fondamentale che non deve mancare nella tua skincare routine. Dopo la detersione, non dimenticare di applicare un buon tonico idratante!

Il tonico Missha Super Aqua Ice Tear Toner rinfresca la pelle e la idrata grazie alla sua formula ricca di minerali preziosi per la salute della pelle. Inoltre la prepara a ricevere e assorbire meglio i trattamenti successivi.

3. RINNOVARE

Il sole accelera la produzione di radicali liberi che aumentano il processo di invecchiamento cutaneo, mentre il caldo contribuisce a degradare il collagene facendo perdere elasticità alla pelle.

Il siero Klairs Freshly Juiced Vitamin Drop contiene Vitamina C e Centella Asiatica che stimolano la produzione di collagene, promuovono il rinnovamento cellulare e donano una pelle più luminosa. Inoltre combatte anche le inestetiche macchie scure che potrebbero essersi formate dopo l’esposizione al sole.

4. IDRATARE

E’ giunto il momento di idratare la pelle! La crema Missha Super Aqua Ultra Waterful Cream è particolarmente indicata per le pelli secche e disidratate.

La sua texture leggera si fonde a contatto della pelle donando una piacevole sensazione di freschezza. Inoltre mantiene a lungo l’idratazione. La tua pelle recupererà elasticità, morbidezza e luminosità.

5. MASCHERA

Prenditi una pausa e coccola la tua pelle con una maschera in tessuto. La maschera Neogen Sur Medic Age Control Multi Vita Mask è ricca di vitamine che rivitalizzano, rigenerano e nutrono la pelle. Con l’aggiunta di Niacinamide e Adenosina rende la pelle più luminosa ed ha funzione anti-age.

E tu, segui una routine di bellezza speciale dopo le vacanze? Raccontacelo nei commenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *