Salta e vai al contenuto principale
SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI DA 50 EURO

5 prodotti per la tua beauty routine estiva

Skincare coreana anche in estate? 
Certo, anche se fa caldo, sei tornat* tardi e non hai voglia.
Prendersi cura della pelle non è una questione di stagioni, ma è un gesto quotidiano, da ripetere giorno dopo giorno, perché è solo così che la tua pelle può mantenersi giovane e in salute il più a lungo possibile.
Quindi sì, anche in estate dovresti fare la skincare coreana.
5 prodotti per la beauty routine estiva


Per velocizzare la tua beauty routine estiva, puoi scegliere dei prodotti multitasking, che svolgono più funzioni contemporaneamente: alla pelle non mancheranno i nutrienti essenziali e avrai limitato il tempo passato a spalmare creme.

Anche i prodotti con texture fresche e leggere, che si assorbono rapidamente, rendono la vita più facile.

Ecco quindi qualche prodotto che potresti inserire nella tua beauty routine estiva.

DOUBLE CLEANSING

Non si può non iniziare con la doppia detersione, perché la pelle in estate suda e si lucida più facilmente, quindi va pulita con più cura.

Mattina e sera è importante detergere bene il viso, per liberare i pori ostruiti ed evitare la formazione di punti neri.

Bisogna rimuovere dal viso trucco, sebo in eccesso, sudore, residui dei filtri solari, cellule morte e l'inquinamento che ogni giorno si deposita sulla pelle.

Il mio suggerimento è l'olio Juice To Cleanse Grain Water Cleansing Oil con estratti di riso e avena.
Il perché è presto detto, grazie alla sua texture ultra leggera, deterge la pelle in un solo gesto lasciandola morbida, pulita e luminosa. Una vera ricetta di bellezza ricca di ingredienti naturali che coccola la pelle.
Juice To Cleanse Grain Water Cleansing Oil



La caratteristica principale di questo olio, è che non richiede il successivo utilizzo di un detergente schiumoso: è talmente leggero che a contatto con l'acqua si scioglie e non lascia unto sul viso. 

Se però ti piace fare la doppia pulizia, nessuno ti vieta di fare anche il secondo step, soprattutto la sera, per pulire più a fondo.
In questo caso puoi provare la schiuma detergente G9 Skin White In Milk Whipping Foam con proteine del latte e alfaidroissacidi.

G9 Skin White In Milk Whipping Foam

E' un detergente cremoso delicato, che al tempo stesso esfolia leggermente la pelle ma senza irritare, per questo è perfetto per l'uso quotidiano.

 

TONICO ED ESSENCE 2 IN 1

Subito dopo aver tolto, bisogna iniziare ad aggiungere, cioè idratare. Tonico ed essence in un solo prodotto, è la soluzione più rapida. Per questo step ti suggerisco Sioris My First Essener, a base di tè verde e artemisia che oltre a idratare e lenire la pelle, ha azione seboregolatrice, cioè tiene a bada l'untuosità del viso.

 

Sioris My First Essener

 


SIERO

Per mantenere il giusto equilibro idrolipidico e idratare la pelle ma senza appesantirla, prova il siero Benton Deep Green Tea Serum con estratto di the verde: bilancia la produzione di sebo, è calmante, lenitivo, rivitalizzante ed è ricco di antiossidanti che aiutano a combattere l'invecchiamento precoce indotto dai raggi solari.

 

Benton Deep Green Tea Serum

 

 

Il bello di questo siero è che si adatta alle esigenze di ogni tipo di pelle, se la tua pelle è più secca applicalo più volte, stratificandolo con la tecnica del layering, per ottenere il giusto livello di idratazione.

Ricordati di lasciarlo asciugare tra un'applicazione e l'altra. Per pelle mista dovrebbero essere sufficienti due applicazioni.

IDRATANTE

Infine, come ultimo step, opta per un prodotto con una formulazione più leggera.

Invece di una crema, potresti provare le emulsion o lotion, che sono prodotti idratanti con una consistenza più fluida.

In molte linee cosmetiche sono pensate come prodotti da applicare prima della crema idratante, per pelli molto secche, ma usati da sole sono perfette per pelle mista o grassa.

Prova Beaudiani Moist Fluid, una lozione leggera con ingredienti naturali, tra cui estratto di avena, alghe e foglie di carciofo che donano idratazione, luminosità e morbidezza alla pelle. E' adatta a tutti i tipi di pelle anche quella più sensibile.

Beaudiani Moist Fluid


E tu, hai già trovato i prodotti perfetti per la tua beauty routine estiva?

Se hai bisogno di consigli, scrivimi e ti aiuterò a scegliere quelli più adatti al tuo tipo di pelle.

 

Credits foto di copertina